Sono quotidianamente in contatto con tanti proprietari di immobili nella mia zona in Salento. Ad oggi, la mia agenzia ThePuglia Immobiliare gestisce circa 100 immobili in questa parte meravigliosa della Puglia. Nel corso degli anni abbiamo accumulato tanta esperienza nel settore della gestione degli affitti turistici al punto da aver definito il nostro metodo di lavoro molto dettagliatamente. Un metodo che mi piace chiamare “METODO THEPUGLIA”, per una gestione di locazioni turistiche in Salento che ha un unico e solido obiettivo: AUMENTARE IL REDDITO DEL TUO IMMOBILE.
In questo primo articolo (trovi i link agli altri due alla fine di questo articolo) introduco il primo punto del METODO THEPUGLIA, già collaudato con i proprietari coi quali collaboriamo da diversi anni. Un articolo che risponderà alla domanda seguente.
Quali adempimenti devo rispettare per affittare un immobile a uso turistico?
Mi riferisco al CIN – Codice Identificativo Nazionale, al CIS – Codice identificativo di Struttura, alla comunicazione in Questura, alla comunicazione in regione Puglia, alla riscossione e comunicazione della Tassa di Soggiorno al Comune, alla corretta predisposizione del pagamento delle tasse: mi conviene il regime ordinario o la cedolare secca? E bla bla bla …
Lo so, può sembrare davvero un sacco di lavoro. E lo è! Siamo nell’ambito della burocrazia e del fisco, un ambito che nel corso degli anni è stato sempre più regolamentato.
Come può aiutarti il Metodo ThePuglia?
Col nostro METODO THEPUGLIA gestiamo tutto noi: siamo attrezzati per svolgere tutti gli adempimenti nei termini e nei modi previsti dalla legge. Attraverso le nostre competenze e le tecnologie in uso presso la nostra agenzia possiamo gestire l’intero processo burocratico e fiscale.
In quanto proprietario devi solo fare una cosa: delegare la nostra agenzia ThePuglia Immobiliare.
Nei prossimi articoli ti introdurrò agli altri punti chiave della gestione immobiliare a uso turistico, un’attività che richiede molto tempo e che solo attraverso una perfetta organizzazione può essere svolta per bene.
Ricorda: puoi sempre usufruire di una CONSULENZA GRATUITA di approfondimento sul business degli affitti turistici, senza alcun impegno e direttamente con me presso il mio ufficio a Torre Lapillo oppure presso il tuo immobile.
Ti riassumo qui i miei tre articoli sul Metodo ThePuglia:
- Primo articolo: Metodo ThePuglia: gestire la burocrazia delle locazioni turistiche
- Secondo articolo: Affittare un immobile per le vacanze: il tuo tempo ha valore?
- Terzo articolo: Come gestire una casa vacanza: Metodo ThePuglia
Scrivi un commento