Durante il mio lavoro di agente immobiliare in Puglia, mi interfaccio quotidianamente con tante persone provenienti da ogni parte del mondo. Un giorno ricevo una email da Gavin, alla ricerca di informazioni su alcune proprietà immobiliari tra Torre Lapillo e Porto Cesareo. Cominciamo a conversare online e da lì fissiamo il primo appuntamento. Incontro per la prima volta Gavin e Sabrina chiacchierando di investimenti immobiliari, ville con piscina, affitti brevi a uso turistico, Puglia e … Olanda!
Adesso, il loro acquisto è diventata una villa con piscina: Villa Palma. La villa è inserita nel nostro portfolio di affitti ed è disponibile per le vostre vacanze in questo incantevole angolo di Salento. Ho il piacere di condividere qui la testimonianza di Gavin e Sabrina.
Ciao Gavin, ciao Sabrina, iniziamo dal principio: perchè avete scelto la Puglia per il vostro investimento immobiliare?
– Amiamo l’Italia, siamo stati in tanti posti turistici nel nord e nel centro dell’Italia, ma cercavamo un luogo che avesse un vero “natural Italian feel” con spiagge belle e con sensazioni che toccassero l’anima. Abbiamo trovato tutto ciò qui in Puglia!
Come siete arrivati a Torre Lapillo?
– Abbiamo trascorso tanto tempo alla ricerca delle spiagge più belle, della natura, di luoghi meno frenetici, luoghi che avessero comunque nelle vicinanze strtuture tradizionali, ristoranti, bar (come Porto Cesareo, Nardò, …). Come Torre Lapillo, appunto.
Che cosa vi ha colpito subito di Villa Palma?
– Abbiamo visto diversi immobili con l’aiuto di Fabio, l’ultimo di essi (adesso Villa Palma) era un suo contatto che aveva intenzione di vendere. Ci è piaciuto lo spazio, sia interno che esterno col giardino in cui era possibile costruire una piscina. La posizione è vicina alle spiagge, a poca distanza dal centro di Torre Lapillo, oppure è possibile prendere l’auto e raggiungere in poco tempo le altre spiagge belle della zona.
Avete fatto una ristrutturazione stupenda, per posizionare l’immobile a un livello più alto. Che cosa vi è piaciuto di più dopo i lavori?
– Il suo essere spaziosa e moderna, con lo spazio giusto per la famiglia e per godere del clima e dove rilassarsi. La piscina, poi, è la ciliegina sulla torta (specialmente quanto vuoi trascorrere una giornata di relax lontano dalle folle!)
Adesso, passiamo alle cose serie … suggeriteci qualche posto dove andare a mangiare
– Per pranzo suggeriamo assolutamente una capatina nell’entroterra nel paesino vicino di Guagnano. Un paesino tipicamente pugliese, il ristorante si chiama L’Orecchietta. Cibo locale eccezionale, vini del luogo e una squadra orgogliosa di quello che ha dietro la porta di casa.
Un’ultima cosa, da italiano sono interessato a conoscere il vostro punto di vista: che cosa vi piace di più della Puglia?
– Natura incontaminata, spiagge bellissime, cibo e vini superlativi, una regione conveniente.
View this post on Instagram
Di cosa si è occupata ThePuglia Immobiliare
La nostra agenzia ha lavorato su due fronti:
– abbiamo assistito i vecchi proprietari nella vendita del loro immobile
– abbiamo assistito i nuovi proprietari nella ricerca e nella corretta finalizzazione dell’acquisto: dalla due diligence iniziale fino alla stipula dal notaio.
Una volta finalizzata la compravendita, abbiamo collaborato coi nuovi proprietari nella realizzazione della piscina e nell’allestimento della villa per introdurla al meglio nel mercato degli affitti turistici in Puglia.
E’ stato un lavoro fantastico al quale hanno preso parte anche tanti dei nostri partner, dal costruttore ai manutentori, dai nostri colleghi agenti immobiliari al nostro home stager di riferimento. Tutto il nostro team è stato coinvolto nel processo.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi:
– telefono: +39.3926216450
– email: info@thepuglia.com
– indirizzo: Via Torre, angolo con Via Della Resistenza – Torre Lapillo, 73010 – Porto Cesareo (LE).
Scrivi un commento