Santa Maria al Bagno in inverno è una città tranquillissima, una città che mi ispira intimità. E’ parte integrante del mare che lo si vede da qualsiasi punto. Ci sono stato per lavoro ieri e ne ho approfittato per fare alcune fotografie, la giornata era tiepida e abbastanza serena.
La litoranea porta a nord verso Santa Caterina
Tutta la vita di Santa Maria al Bagno ruota attorno alla sua Piazza Nardò, dove trovate ristoranti e bar e il palazzo che, secondo me, domina la scena visiva dello skyline della città.
In questo periodo si notano, lungo la litoranea, molte persone fare footing, portare a spasso il cane e gruppi di ciclisti che ne appofittano per fare sosta dopo aver passato lo splendido Parco Naturale di Porto Selvaggio. Ho fatto un giro a conversare con alcune persone del luogo che mi hanno consigliato dei posti dove mangiare e prendere un caffè, posti che vi consiglierò in un altro post. Ho creato un set di fotografie sulla Pagina Facebook, ne trovate qualcun altra del centro della città.
[…] L’altra chicca sono le fette di arancia con il cioccolato. Si morde dapprima il cioccolato con la fetta di arancia, si finisce con la fetta di arancia da sola che già da sè è molto saporita. Da assaggiare anche questo prodotto. Se capitate a Santa Maria al Bagno fermatevi qui, per vedere un mio set fotografico della città, cliccate qui. […]