Sono stato invitato da Federica Piersimoni alias Federchicca del bel blog Viaggi Low Cost a scrivere come ospite sul suo sito come argomento: i mercatini di Natale in Salento. Trovate il mio articoletto cliccando sul link Mercatini di Natale nel Salento: la Fiera di Santa Lucia, Salento Showroom e il Mercatino dell’usato, tutti a Lecce. Nei paesini ce ne sono altri, ma sono davvero piccolini. Faccio solo una correzione all’articolo che andrete a leggere da Federica: avevo scritto che c’erano 20 gradi, bene, ma adesso è arrivato l’inverno anche qui, sto scrivendo che sono le 18.30 e ci sono soltanto …3 gradi fuori. Freddo cane! Se volete vedere invece le mie segnalazioni di presepi, clicca su 10 presepi da vedere a Natale in Salento. Vi suggerisco di seguire Federica sul suo blog, ma anche su Twitter dove scrive con una costanza incredibile e anche sulla pagina Facebook. La foto di apertura l’ho fatta alla Fiera di Santa Lucia, altre immagini le potete vedere cliccando qui. E mi raccomando, se avete da segnalare dei mercatini in Puglia fatelo pure nei commenti!
Ciao Maria, grazie mille per la segnalazione. Non l’ho mai visto, se passo dai dintorni ci vado di sicuro! Buone feste e a presto, Fabio.
il presente vivente di Pezza di Greco è splendito per l’ambiente naturale in cui è inserito. Tutte grotte natutali nelle quali hanno vissuto secoli fa ,prima una comunità di monaci basiliani, e lentamente sostituiti da una civiltà contadina,Nelle grotte si svolgeva tutta la loro vita che viene riprodotta fedelmente con il presepe vivente. Da non perdere.per me è il più bello di Puglia, dopo aver visitato tutti quelli sopra menzionati
il presepe vivente più bello è a Pezza di Greco nel brindisino ai confini con Bari. detto da una turista