San Pietro in Bevagna

san-pietro-in-bevagna-spiaggia-thepuglia

La spiaggia di San Pietro in Bevagna si trova pochi chilometri a nord di Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto in Salento. E’ una località che fa parte di Manduria, ideale per le vacanze d’estate al mare. La spiaggia con dune è lunga diversi chilometri, parte dalla zona di Specchiarica fino a giungere alla parte settentrionale di San Pietro in Bevagna. La litoranea scorre in parte a ridosso delle dune, in parte più internata nel centro abitato. Qui, trovi case direttamente sulla sabbia.

Come arrivare

Per arrivare a San Pietro in Bevagna, devi prendere come punto di riferimento Manduria, il primo centro abitato importante della zona. E’ consigliabile venire in auto: giungi fino a Taranto e prosegui in direzione Lecce lungo la Lecce – Taranto. Arrivato all’altezza di Manduria, troverai direttamente la segnaletica per il mare. Non è possibile raggiungere San Pietro in Bevagna in treno perchè non c’è stazione ferroviaria. Per chi viene in aereo, l’aeroporto più vicino è l’Aeroporto del Salento a Brindisi.

Distanze (tratte da Google Map, riferite alla strada più breve)
Lecce – 50 km | Gallipoli – 50 km (litoranea) – 56 km (strada interna) | Brindisi – 55 km | Otranto – 85 km | Ostuni – 50 km | Santa Maria di Leuca – 95 km | Alberobello – 75 km

Dove dormire a SAN PIETRO IN BEVAGNA

appartamento-masseria-san-pietro-in-bevagna

ThePuglia Immobiliare gestisce alcuni appartamenti di nuova ristrutturazione all’interno di un’antica masseria fortificata vista mare immersa nella campagna di San Pietro in Bevagna. Contattateci oppure sfogliate la nostra selezione di immobili in affitto a San Pietro in Bevagna.

Dove mangiare

All’interno del centro abitato, soprattutto nei pressi della chiesa, sono presenti diversi ristorantini, pizzerie e rosticcerie aperte durante il periodo estivo.

Cosa vedere

Oltre alle spiagge, potrebbe interessarvi vedere le attrazioni seguenti: Chiesa di San Pietro in Bevagna, una chiesa a pochi passi dalla spiaggia, chiamata anche Chiesa Rupestre o Cripta del Redentore.