Rispetto al 2011: ne abbiamo fatta di strada (vi piace la strada della foto precedente? Conoscete dove è stata scattata?)! Appena un anno fa ero a scrivere questi dati circa il nostro traffico e posizionamento su internet. Oggi, primo di gennaio 2013, voglio raccontarvi le 5 cose più importanti del 2012 per noi di ThePuglia Immobiliare e darvi qualche anteprima su alcune cose che introdurremo nel corso di quest’anno appena iniziato.
1. La community di Thepuglia.com
Il 2012 che ci siamo lasciati alle spalle da poche ore, ha visto un ulteriore incremento nelle visite al blog di ThePuglia:
– Visite: 334.038 contro le 153.917 dell’anno precedente (+ 117%)
– Visitatori Unici: 271.573 contro i 128.553 dell’anno precedente (+ 111%)
– Visualizzazioni di pagina: 668.213 contro le 324.675 dell’anno precedente (+ 105%)
Considerando tutti i nostri siti, che sono ben cinque, nel 2012 abbiamo avuto un totale di poco meno di 400.000 visite. Il blog, ad oggi, ha pubblicato in tutto 290 articoli informativi sulla Puglia e sul Salento in particolare. Inoltre, su Facebook siamo ormai in 1.776 e su Twitter in 2.064. Continuate a seguirci, vi suggeriremo spunti di viaggio e di vacanza anche in tutto il 2013.
2. ThePuglia …international
Da poche settimane abbiamo cominciato a curare con regolarità anche la nostra versione inglese del blog, la trovate cliccando qui. Il blog inglese ci consentirà di comunicare direttamente con la nostra audience e il nostro mercato estero. Personalmente, sono sicuro che il nostro blog inglese sarà il più bel blog in lingua inglese sulla Puglia!
3. Ufficio a Torre Lapillo
Il 2012 è stato l’anno in cui abbiamo aperto l’ufficio estivo sulla Baia di Torre Lapillo a Porto Cesareo. Della nostra esperienza estiva con tutti voi ho già scritto, cliccate qui. Ci trovate in via Torre, Angolo con via Della Resistenza: siamo sulla strada principale di Torre Lapillo, se passate da lì in primavera o in estate entrate pure in agenzia, ci si prende volentieri un caffè insieme.
4. Lonely Planet
Il 2012 è anche l’anno in cui il nostro blog, sì, proprio quello che state leggendo adesso, è stato pubblicato sulle guide Lonely Planet. Siamo presenti sulla guida Italy e sulla guida Southern Italy, ecco il link per saperne di più. Siamo contenti di questa bella notizia.
5. Vi abbiamo ospitato in …400!
Abbiamo ospitato nelle nostre case vacanze poco più di 400 ospiti. Confidiamo vi siate trovati tutti bene e lavoreremo in questo 2013 per migliorare sempre di più i nostri livelli di accoglienza in Salento. A tal fine, stiamo selezionando un bel po’ di case vacanze e ville nella nostra zona di Porto Cesareo e dintorni che avrete modo di vedere sul nostro sito di case vacanze in Salento. Vi anticipo che proprio quest’ultimo sito è in fase di ridefinizione e nelle prossime settimane potrete navigarlo con le nuove caratteristiche: a parte il fatto che sarà più bello, avrete modo di visualizzare direttamente online i prezzi e le disponibilità di ogni singola casa vacanza e villa.
Che questo 2013 sia bello e pieno di soddisfazioni per tutti voi. Un abbraccio da ThePuglia!
Scrivi un commento