A pochi passi dalla mia agenzia immobiliare a Torre Lapillo si trova uno dei miei hotel preferiti: Hotel Perla dello Ionio. L’hotel è di costruzione recentissima, ci sono stato per fare delle fotografie e farvelo vedere dall’interno. Di buon mattino Tonio, il proprietario, mi ha aperto le porte per fotografare le camere fino al terrazzo con la sua meravigliosa vista su tutta la Baia di Torre Lapillo. L’hotel è composto da 14 camere tra doppie e triple ed è gestito a conduzione familiare. Ogni camera è dotata di bagno in camera, TV satellitare, telefono, aria condizionata, connessione wi-fi, frigobar e cassaforte. Inoltre, ogni camera presenta un balconcino che, a seconda della posizione, è con affaccio verso il mare oppure verso il centro di Torre Lapillo. Ecco alcuni scatti fotografici fatti da me.
E’ un hotel che suggerisco per una serie di ragioni.
Qualità della struttura
Come dicevo, si tratta di una struttura nuova, con arredi eleganti e moderni. E questo a Torre Lapillo, dove gli hotel sono pochi e le strutture ricettive sono generalmente risalenti a diversi anni fa con tutto quello che comporta in termini di comfort, è un fattore positivo nella vostra scelta.
Posizione
A circa 100 metri dalla spiaggia libera della Baia. Chi conosce la zona sa che mi riferisco a una delle spiagge più belle per la sua sabbia bianca e fina e per il suo mare cristallino. A piedi è possibile raggiungere anche i primi lidi attrezzati a circa 200 – 250 metri. Della serie: uscite dall’hotel e siete sul mare!
Disponibilità dei gestori
I proprietari sono persone disponibilissime e senz’altro pronte a venire incontro alle vostre richieste.
L’hotel offre anche la possibilità di prenotare in mezza pensione o pensione completa (cucina mediterranea soprattutto a base di pesce). Finisco con il dirvi una mia considerazione del tutto personale: la terrazza dell’hotel è bellissima! E’ uno dei punti più alti di tutta Torre Lapillo, una località dove le abitazioni in genere non superano il primo piano. Ebbene, la terrazza è adibita a zona relax con sedute e tavolini dove sorseggiare un drink ammirando tutta la Baia dall’alto: potete vedere sia la torre di Torre Lapillo che Torre Chianca, mentre affacciandovi sul lato interno si vede l’entroterra e la nuova chiesa madre di Torre Lapillo. Una terrazza ombreggiata davvero bella. Se vi servono informazioni su questo hotel chiedete pure a me, Fabio.
Sito Internet: clicca qui
Indirizzo: Via Torre 137 – Torre Lapillo (Porto Cesareo) – Lecce
Tel/fax: +39 0833 565159
Email: perladelloionio@gmail.com
Domani lascerò l hotel dopo una settimana di ferie…. Tonio e il suo staff persone fantastiche…. la struttura moderna con tutti i confort…..ci lascerò il ❤️……..il mare di Torre Lapillo inimitabile ❤️
Buongiorno Monica, contatti direttamente Tonio dell’Hotel! A presto, Fabio.
buonasera vorrei un prev per 2 adulti+2 bambine 13 e 8 anni per 7 notti mezza pensione dal 10/08 oppure dal 17/08. Grazie
Ciao Mauro! Il lido più vicino è Lido Max, poi viene Lido La Pineta e Lido Canne. Sono raggiungibili facilmente a piedi. La nostra agenzia è a 200 metri circa dall’Hotel, passa a salutarci per un caffè quando siete a Torre Lapillo! A presto, Fabio.
Ciao Fabio io sto per prenotare al hotel perla dello ionio mi consigli una spiaggia attrezzata molto vicina visto che abbiamo dei bambini? Grazie
Ciao Gabriele, l’hotel dista poco meno di 450 metri dal primo lido, Lido Max, mentre per arrivare a Porto Cesareo centro siamo sui 5 km circa. Durante il periodo estivo c’è qualche navetta, tuttavia dipende dal mese. In ogni caso, per il momento non saprei dirti, se vado a chiedere informazioni al Comune non sanno neanche loro gli orari, credo non gli abbiano ancora fatti. Comunque, il trasporto pubblico non è granchè. Ai lidi si può arrivare a piedi, sì, ci puoi andare anche dalla stessa spiaggia che di sera / notte è una bella cosa. Ci sono alcuni lidi che in giorni particolari della settimana mettono musica. A presto, Fabio.
ciao fabio, riguardo all’hotel perla dello ionio, gentilmente mi sapresti dire il nome del primo lido attrezzato piu vicino?. inoltre, a quanti km si trova porto cesario?. nel caso fosse così distante da non poterci arrivare a piedi, ci sono delle navette/bus comunicanti?. l’ultima cosa: ho sentito che alla sera diversi lidi si tramutano in discoteche, sono distanti dall’hotel? ci si può arrivare a piedi?
grazie mille!
un saluto.
Ciao Tanja, prova a chiamare direttamente gli hotel che ti ho girato via email. A presto, Fabio.
Ciao Fabio, un’amica mi ha consigliato per le vacanze la zona di Torre Lapillo, volevo chiederti un preventivo per 1 settimana dal 17 agosto a 24 agosto per 2 adulti e 1 bimba di 3 anni sia per la mezza pensione e se puoi anche per la pensione completa.
Possibilmente una sistemazione vicino al mare.
Grazie
Ciao Patrizia, la spiaggia è a circa 150 metri, per cui ci arrivi subito a piedi. Per quanto riguarda la cagnetta, non credo debbano esserci problemi, ma ti suggerisco di chiamare direttamente Tonio dell’hotel Perla dello Ionio che ti dirà tutto sulla policy degli animali in hotel. A presto, Fabio.
scusa ho sbagliato il nome dell’hotel “perla dello jonio”
grazie
ciao, abbiamo puntato l’hotel la perla di torre lapillo per la nostra vacanza a giugno, abbiamo due bambini di 9 mesi e una cagnetta che mi cosigli è adatto ? la spiaggia è vcina ?
grazie
Ho scritto l’elenco completo qui, troverai maggiori informazioni: http://www.thepuglia.com/2012/02/bb-di-porto-cesareo-in-salento-elenco-completo. A presto, Fabio 😉
salve fabio.
per i bed and breakfast invece ?
cosa mi puo’ consigliare ?
grazie
Ciao Marika, non conosco il tuo budget, per cui non saprei dirti di preciso. Quello che posso dirti è che Gargano e Salento sono le zone più costose della Puglia in quel periodo. Posso essere molto più dettagliato sulla mia zona: il Salento. In Salento, le settimane centrali di agosto sono più costose sul mare, prevalentemente nella zona di Otranto, Gallipoli e ovunque ci siano delle spiagge belle: Porto Cesareo, Torre Lapillo, Baia Verde, Torre Pali, Pescoluse, … Per risparmiare, suggerirei di spostarsi leggermente nell’entroterra dove a pochi chilometri dalle località più gettonate potete trovare nei paesini delle case a buon prezzo. Fammi sapere se ti serve altro, a tua disposizione. A presto, Fabio.
Ciao Fabio,
io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare vacanza ad agosto in puglia, ma visto già il periodo di alta stagione dato che dobbiamo partire dopo il 15, vorrei sapere se é possibile trovare qualcosa di economico in quel periodo e qual’è il luogo più caro della puglia e quello meno? grazie in anticipo!!!