Salento in Bus è attivo anche per quest’anno 2011, dal 25 giugno al 5 settembre. In tutto sono 9 linee che vedete nella mappa precedente e che toccano tutte le località della costa salentina e anche alcune località dell’entroterra: Otranto, Gallipoli, Porto Cesareo, Torre dell’Orso, litoranea Gallipoli Sud, litoranea S. Cesarea, Castro, S. Maria di Leuca e Lecce. Così, anche se non avete il vostro mezzo, potete comunque spostarvi lungo tutto il Salento! Inoltre, gli orari delle partenze sono stati collocati a ridosso degli arrivi/partenze di treni a lunga percorrenza a Lecce e degli aerei negli aeroporti di Brindisi e Bari. Ecco tutte le linee in dettaglio.
> Linea 101 | Lecce – Acaya – San Foca – Torre Dell’Orso, visualizza gli orari
> Linea 102 | Gallipoli – Maglie, visualizza gli orari
> Linea 103 | Maglie – S. Cesarea T. – Castro – Tricase, visualizza gli orari
> Linea 104 | Lecce – Porto Cesareo – Gallipoli, visualizza gli orari
> Linea 105 | Otranto – Santa Cesarea – Castro – Leuca, visualizza gli orari
> Linea 106 | Lecce – Maglie – Otranto – Torre dell’Orso, visualizza gli orari
> Linea 107 | Lecce – Maglie – Tricase – S.M. di Leuca, visualizza gli orari
> Linea 108 | Lecce – Gallipoli – S.M. di Leuca, visualizza gli orari
> Linea 110 | Porto Cesareo – Euro Village, visualizza gli orari
> Coincidenze con Trenitalia | Milano – Roma – Torino – Verona/Bolzano, visualizza gli orari
> Navette per gli Aeroporti di Puglia | Brindisi – Bari, visualizza gli orari
Come vedete, quest’anno il sito di Salento in Bus è informativo, potete visualizzare tutte le fermate di ogni linea e gli orari dai link precedenti. Se non volete consultare le tratte precedenti, andate diretamente su questo form di ricerca, inserite data, orario e località di partenza e arrivo e vi appariranno le soluzioni proposte.
NUMERI UTILI
Call Center: 345.0101095
Email: salentoinbus@provincia.le.it
Inoltre, vi informo che sono previste anche altre linee per il trasporto estivo verso le marine, linee schematizzate nella cartina e per le quali dovete richiedere informazioni consultando il sito del Gestore COTRAP
Il problema di come spostarsi nel salento negli ultimi anni non è più un grosso problema,l’ammodernamento delle Littorine da parte della sud est ha reso più piacevole gli spostamenti nel Salento , purtroppo spostarsi in tempi brevi da una località all’altra diventa un problema, infatti da Gallipoli a Otranto il tempo varia dall’ora e mezza alle due ore.
Anche il servizio offerto dalla Provincia di Lecce con SalentoinBus per l’estate è super efficiente, ma si limita sempre alle tappe del bus, magari volendo raggiungere una località che non è servita si rischia di rimanere bloccati.
Una soluzione potrebbe essere un servizio di Ncc Lecce o comunemente chiamato Noleggio con conducente su Lecce e Salento .
Purtroppo ci sono i pro e i contro con qualunque mezzo, l’importante è riuscire a trovare un compromesso per poter arrivare ovunque nel Salento e visitare questa magnifica terra.
Ciao Letizia, a parte il fatto che facendo una camminata a piedi potete raggiungere un bel po’ di lidi come il Samsara, il Lido Zen, … ti suggerirei di prendere casa nella zona di Baia Verde e di dare un’occhiata se quest’anno verrà riconfermato il servizio di Salento in Bus che collega le varie località principali del Salento. Buone Vacanze!!
ciao a tutti, quest’estate con le mie amiche avevamo pensato di passare le vacanze in puglia in particolare a Gallipoli volevamo sapere se c’erano pulman che collegavano i vari stabilimenti balneari, dove posso trovare qualcosa di dettagliato??
grazie letizia
Ciao Betta, il mio primo consiglio è quello di chiamare il servizio Salento in Bus: 345.0101095. Chiedi direttamente a loro. Il secondo consiglio è: chiedi al villaggio, nessuno meglio di loro conosce per bene la loro stessa zona. A presto, Fabio.
Ciao a tutti, scusate il disturbo, da sabato starò in Puglia in un villaggio in zona Alimini per una settimana. siccome io e le mie amiche arriveremo in treno, sapete dirmi se li vicino si possono prendere pulman delle linee dei Salento per andare a visitare otranto e lecce oppure un link da cui scaricare le cartine delle linee? Grazie infinite!!!!
Betta
@JADE: ti hanno detto bene, in agosto c’è caos: onesto. La spiaggia è piena di gente. Ma ti divertirai ugualmente 😉
CIAO..SCUSATE DOPO AVER CHIESTO IN GIRO SONO UN PO RAMMARICATA..HO PRENOTATO LE FERIE X LA PRIMA VOLTA NEL SALENTO(PRECISAMENTE A GALATONE) MA TUTTI MI DICONO CHE AD AGOSTO E’UN CAOS TOTALE…SPIAGGE STRAPIENE CHE NEMMENO RIESCI AVEDERE IL MRAE..FILE SU FILE IN AUTO..HELP…E’ PROPRIO COSI???DITEMI CHE E’ VIVIBILE…CONSIGLIATEMI GRAZIEEE
[…] Per ogni informazioni su Salento in Bus 2011, cliccate qui […]
[…] pochi stabilimenti balneari, qualche supermercato vecchio stile, qualche bar. Pensate che neanche Salento in Bus arriva qui, il servizio di trasporto pubblico si ferma a Riva degli Angeli. Dopo viene Punta […]